Condizioni generali di contratto

1) Oggetto
2) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
3) Obblighi del consumatore
4) Modalità di acquisto
5) Pagamento
6) Consegna dei prodotti
7) Garanzia di conformità e prodotti difettosi
8) Diritto di recesso
9) Clausola risolutiva espressa
10) Legge applicabile e foro competente
11) Rinvio

12) Condizioni di vendita

1) Oggetto
I contratti di vendita di prodotti  stipulati a distanza tramite rete telematica sul sito "Castelfidardomusica.it" sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.


2) Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
I contratti di vendita dei prodotti di prodotti sul sito "castelfidardomusica.it" si considerano conclusi al momento in cui perviene a Castelfidardomusica l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Castelfidardomusica invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore.
Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Castelfidardomusica.

3) Obblighi del consumatore
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

4) Modalità d'acquisto
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito.
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da Castelfidardomusica un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. "A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

5) Pagamento
Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

a) Pagamento con carta di credito
Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti carte di credito: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta di credito.
Le carte Poste Pay sono abilitate al pagamento, in quanto appartenenti al circuito Visa.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal consumatore è di esclusiva responsabilità degli Istituti emittenti della carta di credito.
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione da Castelfidardomusica e sviluppata in collaborazione con X-PAY, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, questa procedura prevede che l'inserimento dei dati della carta di credito avvenga via Secure Socket Layer e la comunicazione tra banca e negozio via Secure Channel.

b) Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni.

c) Pagamento con bonifico bancario
Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:


BANCA  INTESA SANPAOLO
   SEDE DI CASTELFIDARDO (AN) ITALIA
- IBAN: IT63 H030 6937 4941 0000 0003 081
- BIC  SWIFT  : BCITITMMIntestato a CastelfidardoMusica


Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico.
Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine  via email a: info@castelfidardomusica.it



6) Consegna dei prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato a scelta del consumatore in una delle seguenti modalità.

a) Consegna effettuata presso il nostro punto vendita.
Il bene sarà tenuto a disposizione del consumatore presso il punto vendita  ai fini del ritiro per sette giorni lavorativi.

b) Consegna a domicilio
Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, il bene è consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal consumatore. 
La consegna del bene è garantita entro un minimo di tre giorni ed un massimo di cinque, salvo che il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario ai sensi dell'art. 5, lettera c) del presente contratto.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna tramite corriere, il pagamento può essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario o carta di credito secondo le indicazioni contenute nell'art. 5, lettera c) del presente contratto e Castelfidardomusica è tenuta ad inviare la merce al momento in cui riceve la conferma dell'avvenuta transazione.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da versare direttamente al corriere all'atto di consegna del bene.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascierà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà rimandata al mittente (CastelfidardoMusica).
Tuttavia, non possiamo ritenerci responsabili di eventuali negligenze o ritardi dovuti esclusivamente a comportamenti del corriere.

7) Garanzia di conformità e prodotti difettosi
I prodotti acquistati sul sito "castelfidardomusica.it" sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta negli artt. 1519 bis – 1519 nonies del codice civile.
I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche.
CastelfidardoMusica è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene.
Fatta salva l'applicabilità delle restanti disposizioni contenute negli artt. 1519 ter e seguenti del codice civile, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto di telefonia mobile (o altro prodotto) da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.

a) Termini
Il consumatore è tenuto a denunciare a Castelfidardomusica il difetto di conformità del bene entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.

8) Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Castelfidardomusica con penalità del 10% del totale importo pagato, senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito "Castelfidardomusica.it".

a) Modalità per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico di Castelfidardomusica con sede a Castelfidardo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Castelfidardomusica
C.so Matteotti, 16
60022  Castelfidardo (An)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo a Castelfidardomusica entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Castelfidardomusica completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al consumatore, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine e l'eventuale scontrino fiscale in originale.
Le spese di restituzione del bene a Castelfidardomusica sono a carico del consumatore.


Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Castelfidardomusica è tenuta al rimborso delle somme versate dal consumatore.
In particolare, Castelfidardomusica procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal consumatore.

StrumentiMusicali.net si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

Castelfidardomusica ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal consumatore le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso, o in condizioni diverse rispetto a quelle originali.

NOTA BENE!
Il diritto di recesso è escluso per:
a) la fornitura di beni chiaramente personalizzati o su misura o modificati su richiesta
b) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna
c) prodotti acquistati con Partita Iva
d) prodotti con implicazioni igieniche (fiati)
e) prodotti consumabili (ad esempio ance, bocchini, cavi, bacchette, corde, tracolle, tweeter ecc)
f) software fisici non sigillati nell’involucro originale
g) software in download

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


9) Clausola risolutiva espressa
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Castelfidardomusica si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.

10) Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

11) Rinvio
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

 

12) Condizioni di vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è  invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
Nei casi in cui il Consumatore abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito:
(a) se il Consumatore medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore in fase di trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale;
(b) se il Consumatore ha ricevuto il Prodotto, il Venditore informerà tempestivamente via e-mail il Consumatore dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore del Venditore, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul Sito, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto al Venditore, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Castelfidardo Musica, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa dal Venditore. Nel caso in cui il Consumatore abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), il Venditore provvederà a rimborsare al Consumatore i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.



Nuovo registro account

Hai già un account?
Accedi invece Oppure Resetta la password