KETRON KLAVIPRO 9MSKP

985
154,92 €
Tasse incluse
Quantità

    A disposizione:  Disponibile

KETRON KLAVIPRO

La famiglia dei moduli sonori del produttore italiano si espande con questa variante mirata alla riproduzione di timbriche pianistiche. Ecco allora il Klavipro, forte di un motore sonoro che eredita le ultime tecnologie sviluppate per la serie Audya.

KETRON KLAVIPRO

La famiglia dei moduli sonori del produttore italiano si espande con questa variante mirata alla riproduzione di timbriche pianistiche. Ecco allora il Klavipro, forte di un motore sonoro che eredita le ultime tecnologie sviluppate per la serie Audya. Klavipro esteriormente è identico al modulo SD2: nel pannello frontale troviamo il pulsante di accensione, un fader per la regolazione del volume, infine una presa cuffie in formato Jack da 3,5 mm. Un Led di colore blu svolge duplice funzione: oltre a indicare l’accensione del modulo (illuminazione fissa), lampeggia in presenza di attività MIDI. Nel pannello posteriore, oltre alla presa per l’alimentatore fornito a corredo, sono disponibili due Main Out su presa in formato Pin/RCA e le porte MIDI I/O. Anche all’interno Klavipro presenta diverse analogie nell’architettura con SD2: la scheda è pressoché identica, ma ai 64 MB di ROM di timbriche pianistiche, organizzate in multisample fino a 4 layer, è associata una tecnologia mutuata da Audya e denominata Voice Character Emulation, per l’emulazione della risonanza simpatetica delle corde. La polifonia è di 64 note. L’editing è solo praticabile dal mondo esterno tramite eventi MIDI e stringhe di sistema esclusivo per quanto riguarda i parametri degli algoritmi dei due blocchi effetti disponibili (riverbero e Chorus). Nella confezione troviamo i manuali e l’alimentatore di rete, mentre tra gli accessori opzionali segnaliamo la presenza dell’interfaccia USB/MIDI.

Ketron Klavipro è un prodotto piuttosto trasversale, perché propone diverse tipologie di impiego: l’appassionato poco propenso alla programmazione, può studiarne l’inserimento nel proprio setup, per rinfrescare la categoria dei pianoforti acustici/ elettrici di una tastiera arranger, oppure di un pianoforte digitale piuttosto datati. L’odierno proliferare di controller MIDI dotati di meccanica pesata e un congruo pannello di controlli per l’editing, rende il Klavipro un tassello da valutare anche per il tastierista amante dell’editing e che si divide tra lo studio e il palco.

KETRON
985
8 Articoli

Non ci sono domande dei clienti per il momento.

La tua domanda è stata inviata con successo il nostro team. Grazie per la domanda!
Fai una domanda

Prodotti correlati

(13 altri prodotti della stessa categoria)

KETRON AUDYA 4 9EXKA4

KETRON AUDYA 4 descrizione KETRON AUDYA 4  Versione Desktop dell'arranger TOP Ketron Audya 5Eccellente sezione Style, Suoni campionati di...
Prezzo 2.172,13 €

Nuovo registro account

Hai già un account?
Accedi invece Oppure Resetta la password