Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Carrello Check out

  • Le offerte migliori per te
    Iscriviti alla nostra Newsletter


Castelfidardo Musica

La storia di Massimo Mazzantini, il fondatore dello storico negozio di Castelfidardo

Massimo nasce ad Osimo (AN) nel 1954. Una vita dedicata alla sua più grande passione, la musica. Studia Contrabbasso all'istituto Pergolesi di Ancona. Procede il suo corso come pluristrumentista, dedicandosi in seguito all'accordatura di Pianoforti, lavorando anche per artisti noti come Giovanni Allevi. In giovane età, inventa e brevetta un sistema di doppia ripetizione per Piano Verticale. Per quindici anni lavora in una ditta di Fisarmoniche acquisendo pratica per la riparazione e l'accordatura.

Nell'anno 2000 si dedica completamente al negozio CASTELFIDARDO MUSICA di sua proprietà, trattando i migliori marchi di Fisarmoniche come Paolo Soprani, Scandalli,Moreschi,Elena Soprani.
Nel 2008 la sua attività compie un notevole salto di qualità, il trasferimento nello storico Tempio della Fisarmonica: il Palazzo Soprani.


E' lì dove alloggia il suo negozio, la possente e classica mole del palazzo Paolo Soprani che costituisce uno degli edifici privati più grandi e più rappresentativi di Castelfidardo.
Costruito nei primi decenni del XX secolo per volere del fondatore dell’industria delle fisarmoniche, è stato fino agli anni ottanta in parte adibito ad abitazione della famiglia Soprani. La magnifica esposizione di strumenti musicali conquista fama, e Massimo inizia a costruire fisarmoniche ed organetti a suo nome.

Il marchio "Il Mazzantino" inizia a diffondersi grazie alle vendite locali ed online, l'organetto "Il mazzantino" viene commercializzato anche all'estero con un notevole successo. Nel 2013 nasce il nuovo e rivoluzionario sito commerciale per semplificare le vendite online. E' qui che subentra la figlia Alice,con l'aiuto dell'amica Angela Ricciardi appassionate di Web e design, che curano il sito Castelfidardo Musica.

Lo Staff di Castelfidardo Musica

Non ci sono managers o consiglieri aziendali qui: solo appassionati per la musica

Non troverai gente in giacca e cravatta: insieme agli strumenti musicali e le fisarmoniche vogliamo offrirti un servizio eccellente mantenendo una atmosfera familiare. Vogliamo farti risparmiare tempo e denaro quando acquisti da noi. Perché non vieni a trovarci da Castelfidardo Musica? Ecco chi siamo:

Per qualsiasi informazione sulla nostra storia, sul nostro negozio, o anche solo consigli musicali non esitare e Contattaci subito!